ALLIEVI – Impruneta (FI), 14.09.2025
Anche se i fuoriclasse erano impegnati alla Coppa d’Oro, ad Impruneta è comunque stata una gara dura, complice un circuito che, pur senza lunghe salite, era tutto un saliscendi con 900 m di dislivello positivo in 78 km. Gli 80 partenti non si sono certo risparmiati, lo dicono i numeri: solo 35 corridori al traguardo e 39,5 km/h la velocità media.
Il migliore della S.C. Cavriago è stato Alberto Gentili, che ha concluso 29° a circa un minuto dal vincitore, per lui una buona prestazione sempre nelle prime posizioni in salita e staccatosi dalla testa della corsa solo negli ultimi 5 km.
Leonardo Manfredi, al rientro dalle gare dopo una pausa, ha perso le ruote del gruppo sull’ultima salita ai -10 km ed è stato poi costretto al ritiro dal fine corsa.
Cucinella, Garlassi, Guatteri e Pivetti si sono invece ritirati a metà gara, cedendo sulla salita alla seconda tornata, una salita di 1 km al 4% affrontata a 37 km/h.
Più sfortunata la sorte per Caroppo, che ha bucato dopo soli 15 km.
La gara è stata vinta da Fiumara del Team ciclistico Paletti, che ha trionfato in volata su un gruppetto composto da 9 unità avvantaggiatosi nelle battute finali.





