ALLIEVI – Velodromo “G. Servadei” di Forlì (FC), 15.07.2025
È iniziato nel migliore dei modi il Campionato Regionale su pista presso Velodromo “G. Servadei” di Forlì: vittoria nell’inseguimento a squadre con Cristian Caroppo e Leonardo Manfredi.
Nella fase di qualificazione, il quartetto composto da Manfredi, Bersani del Sc Torrile, Gregori del Pool Cantù Sovico e Rapisarda del Calcara hanno fatto registrare il miglior tempo con 3′ 37″,58.
Nella finale c’è stato un cambio nella composizione del quartetto, è subentrato Caroppo in sostituzione di Bersani.
Contro il quartetto della Società ciclistica cotignolese composto da Astara, Baccini, Bandini e Bartolini, gli Emiliani hanno vinto nettamente con 5″ secondi di vantaggio, migliorando il tempo in 3′ 35″,66 alla velocità media di 50,08 km/h.
Il programma Allievi della giornata proseguirà con l’Omnium dove saranno impegnati Caroppo, Panvino e Pivetti.
Dopo 12 ore si è conclusa la prima giornata dei Campionati Regionali al Velodromo “G. Servadei” di Forlì.
A causa di cadute e conseguenti ritardi, l’Omnium Allievi è stato assegnato dopo solo tre prove (scratch, tempo race ed eliminazione), senza la corsa a punti interrotta dopo pochi giri.
Si è laureato campione regionale Bandini della Società ciclistica cotignolese.
I nostri tre alfieri, che erano riusciti a qualificarsi, hanno pagato dazio soprattutto nella corsa ad eliminazione che nasconde sempre delle insidie: Pivetti ha concluso a metà classifica, a seguire Caroppo, quindi Panvino.







