ALLIEVI – Velodromo “G. Servadei” di Forlì, 26.06.2025
I migliori pistard di Emilia Romagna, Toscana e Marche si sono dati appuntamento a Forlì, ben 37 gli Allievi in gara nell’Omnium e successivamente 6 coppie nella Madison vinta da Leonardo Manfredi insieme a Marco Gregori del GB Team Pool Cantù. Per Manfredi 3° vittoria in pista nella stessa settimana.
OMNIUM
Manfredi, Panvino e Pivetti hanno superato la fase di QUALIFICAZIONE costituita da una corsa a punti su 20 giri, mentre Caroppo non è riuscito a centrare l’obiettivo.
La prima prova era costituita dall’ELIMINAZIONE, estenuante con ben 30 atleti: 1° Nieri della Fosco Bessi, 2° Gregori, 3° Manfredi, 22° Pivetti, 24° Panvino.
Al termine della seconda prova, la CORSA A PUNTI di 30 giri e 6 volate, ci sono state le conferme di Nieri e di Gregori nello stesso ordine, 3° Bandini della Cotignolese, 6° Manfredi, sceso di posizioni avendo raccolto pochi punti nonostante una gara all’attacco.
MADISON
Prova molto tecnica, corsa su 30 giri, dove per la S.C. Cavriago ha gareggiato solo Manfredi in coppia con Gregori.
Avvincente duello con Bandini ed Astara della Cotignolese che si trovavano leggermente in vantaggio dopo le prime 4 volate, poi Manfredi ha vinto la quinta volata e contemporaneamente lanciato la fuga decisiva che ha permesso la vittoria dell’ultima volata e della classifica finale per due punti.








