CAVRIAGO – 8° TROFEO BARDIANI CSF INOX, 08.06.2025

La Società Ciclistica Cavriago ringrazia gli Sponsor, le autorità e i volontari che hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione, e tutte le Società e gli atleti per la folta partecipazione.
Sulla nostra pagina Facebook si trovano ulteriori fotografie degli atleti in azione e della presentazione delle squadre.

ESORDIENTI 1° ANNO

53 atleti partenti, di cui 16 arrivati al traguardo.
Gara di 39 km, velocità media 34,6 km/h
Al terzo di sei giri, una fuga composta da Bellettini del Pedale Azzurro, Stefanini e Della Polla del Coltano, Vitaloni della Ciclistica 2000 Litokol.
La qualità dei quattro fuggitivi poteva far pensare che sarebbero arrivati all’arrivo, invece hanno mancato di collaborazione e sono stati ripresi dopo il GPM dell’ultimo giro.
Nella volata del gruppo ristretto di soli 16 componenti, ennesima vittoria di Bellettini, seguito da Stefanini e Vitaloni.
Classifica GPM vinta da Bellettini.

Per la Cavriago un ottimo 10° posto di Andrea Gentili, in una gara dove i numeri parlano da soli: 16 arrivati su 53 partenti.

ESORDIENTI 2° ANNO

60 partenti, una ventina al traguardo.
Gara di 46 km, velocità media 37,1 km/h.
Gruppo compatto fino a metà gara nonostante la velocità sostenuta ed alcuni tentativi di attacco, poi la fuga decisiva composta da Iazzi della Madignanese e De Stefano della Butese, giunti al traguardo in questo ordine.
Dopo 2′ 5″ l’arrivo del gruppo a ranghi ridotti, regolato da Galamini della Cotignolese.
Classifica dei GPM vinta da Iazzi.

ALLIEVI

128 partenti di cui 48 giunti al traguardo.
Gara di 76 km e 500 metri di dislivello, velocità media 39,8 km/h.
Già nel primo giro un tentativo di fuga di un atleta dell’Iperfinish, ripreso poco dopo dal gruppo.
Nel terzo giro, purtroppo, un’importante caduta nel gruppo e tre atleti hanno necessitato delle cure mediche.
Da metà gara la fuga composta da Mori e Scappini dell’Iperfinish e Fogli dell’Empolese.
Pochi giri dopo Luci dell’Ipefinish è uscito dal gruppo principale ed è rientrato sui battistrada, tutti e quattro sono riusciti a giungere al traguardo con un vantaggio di 35″.
Mori ha anticipato la volata ed è riuscito a contenere per pochissimo il compagno di squadra Luci in procinto di contendersi il secondo posto contro Fogli.
L’Iperfinish non si è accontentata di tre corridori nelle prime quattro posizioni, ha conquistato anche il quinto posto con Agnini che ha vinto la volata del gruppo.
Classifica dei GPM vinta da Mori.

Per gli Allievi della Cavriago note positive ed altre negative.
Molto bene gli unici due atleti della Cavriago che hanno portato a termine la gara: Elia Pivetti alla sua migliore prestazione della stagione ed Alberto Gentili che si sta riprendendo dopo il lungo stop per infortunio.
Molto male le cadute: prima l’incolpevole Matteo Cucinella, a causa della rottura del tubo di sterzo, ha innescato una caduta di gruppo dove è finito a terra anche Filippo Guatteri ed è rimasto coinvolto Leonardo Manfredi, poi per la stessa identica causa è caduto Cristian Caroppo.
Nonostante che Cucinella abbia dovuto sottoporsi ad accertamenti al pronto soccorso, tutti non presentano serie conseguenze.