ALLIEVI – Massa Lombarda (RA), 02.06.2025
Tutti e dieci gli Allievi della Cavriago alla Tre Monti Race, gara di 75 km e 880 metri di dislivello, partenza da Massa Lombarda, dopo una ventina di km, un’inedita salita di 3,8 km immetteva nel collaudato ed impegnativo circuito di 11 km da ripetere 3 volte con la salita “Tre Monti” di 4,3 km sulle colline di Imola, quindi ritorno a Massa Lombarda.
100 atleti partenti e solo 34 giunti al traguardo.
Al primo GPM Naccarato è transito in seconda posizione rispondendo ad un attacco di Apicella della Parmensa, con loro un gruppetto di una trentina di corridori tra cui Cristian Caroppo; con un gap di 5″ Leonardo Manfredi che stava rientrando nel primo gruppo dopo essere stato ostacolato da una caduta, poco più dietro Gentili e poi tutti gli altri.
Nell’avvicinamento alla seconda salita Manfredi è rimasto coinvolto in un’altra caduta nel gruppo di testa, pochi danni fisici ma la rottura del disco anteriore gli ha reso ancora più dura la salita, che già era dura di suo, e lo ha estromesso dai giochi.
Proprio sul secondo GPM è nata la fuga decisiva da un primo attacco di Fiumara del Team Paletti e dal contro attacco di Mini della Fiumicinese, seguiti a ruota da Apicella della Parmense, a cui si è prontamente aggiunto Stopelli del Pontenure. Naccarato e Caroppo si mantenevano nel primo gruppetto.
Sul terzo ed ultimo GPM è aumentato il vantaggio dei quattro battistrada, nel gruppo inseguitore sempre più ridotto rimaneva solo Caroppo per la Cavriago.
Volata a quattro molto combattuta fino all’ultimo metro, ha avuto la meglio Stopelli su Mini, Fiumara ed Apicella.
Il più veloce del gruppo è stato Orlandi del Torrile, 27° posto per Caroppo.















