ALLIEVI 18.05.2025

La quadra Allievi si è divisa per partecipare, lo stesso giorno, alla gara con salita a Casenuove di Empoli (FI) ed alla gara pianeggiante di San Matteo della Decima (BO).

CASENUOEVE DI EMPOLI

Caroppo, Garlassi, Gentili, Naccarato, Panvino.

56 km con una salita da ripetere tre volte per un totale di 450 metri di dislivello.

Vittoria del super quotato Paris del Coratti.

Prova conclusa per i nostri atleti Naccarato e Cristian Caroppo

SAN MATTEO DELLA DECIMA

Cucinella, Guatteri, Manfredi, Nigliazzo, Pivetti.

82 partenti di cui 45 all’arrivo, circuito di 5,3 km da ripetere 10 volte, 53 km percorsi alla velocità media di 42 km/h.

Dopo un secondo giro a 44,6 km/h che ha mietuto le prime vittime ed ha messo in fila il gruppo, la svolta è avvenuta tra il terzo ed quarto giro quando è andata via una fuga di tre atleti, poco dopo raggiunti da altri cinque.

Tra gli otto fuggitivi tutte le principali squadre e nessuno dei nostri, esito segnato con arrivo sicuro della fuga al traguardo.

Mentre gli otto procedevano spediti in doppia fila, nel gruppo continuava la battaglia per conquistare gli ultimi due posti della top ten, ci hanno provato in tanti tra cui Manfredi, ma nulla da fare ed il gruppo è arrivato compatto in volata.

Il più veloce degli otto fuggitivi è stato Baccini della Cotignolese che ha vinto nettamente, hanno completato il podio Ricci e Scalorbi, entrambi della Ceretolese.

Nella volata del gruppo l’ha spuntata l’affermato velocista Berardi della Fiumicinese (9°), terzo Leonardo Manfredi (11°), settimo Elia Pivetti (15°), in gruppo Filippo Guatteri.

Conclusioni: buona volata di Manfredi e Pivetti, ma con otto in fuga è una magra consolazione.