ALLIEVI – Zola Predosa (BO), 04.05.2025

149 partenti di altissimo valore, provenienti da tutta l’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Veneto, hanno onorato il 37° G.P. Città di Zola – Dieci Colli Giovani.

Ritmo elevato fin dal primo kilometro per merito degli attacchi della Zero24, a cui sono succeduti tanti altri tentativi di fuga di altre squadre per provare ad arrivare all’inizio della salita in un gruppo ristretto, ma il percorso iniziale di 40 km, pianeggiante e molto scorrevole, non ha favorito la selezione.

Nel lungo falsopiano che introduceva alla salita, la Zero24 ha fatto un treno esemplare portando i suoi migliori sul trampolino di lancio sulla salita di 1,7 km al 6,4%. Tommaso Cingolani ha staccato tutti in salita ed ha vinto con 45″ di vantaggio, percorrendo i 55 km di gara e 350 m di dislivello all’incredibile velocità media di 43 km/h.

Dietro al vincitore un gruppetto di 23 unità, regolato in volata da Ceccarello della Monselice, completa il podio Fiorini della Zero24.

Nel successivo gruppetto, giunto a pochi secondi dal primo, era presente il nostro Cristian Caroppo che nel finale ha aiutato Leonardo Manfredi e gli ha consentito di arrivare 4° del gruppetto, complessivamente 28°, bravo Cristian 👏.

Peccato per Francesco Panvino, che era in ottima posizione all’inizio della salita, poi è stato vittima di una foratura.

La gara è stata portata a termine anche da Pivetti, Cucinella, Naccarato e Nigliazzo, mentre Guatteri e Garlassi sono stati passati dal fine corsa.

Complimenti a tutti perché è stata gara dura!