ALLIEVI – Calcara (BO), 13.04.2025

Sotto una pioggia battente è andata in scena la prima delle quattro prove della Bologna Cycling Cup; per i 119 partenti erano in previsione 10 giri e 60 km, ma per errore sono stati realizzati 9 giri e 53 km alla velocità media di 40,5 km/h.

Al secondo giro Rapisarda del Calcara e Scalorbi della Ceretolese sono andati in fuga ed hanno collaborato per tanti km, finché non sono stati raggiunti a tre giri dal termine da Bramini del Gubbio e Di Giacomo del Recanati. Questi quattro atleti sono giunti compatti al traguardo, dove ha prevalso Bramini su Di Giacomo e Scalorbi.

Dietro di loro bella azione di Pelloni del Team ciclistico Paletti che ha percorso gli ultimi due giri da solo ed ha conquistato la 5° posizione.

Nella volata del gruppo 4° posto del nostro Leonardo Manfredi che è quindi arrivato complessivamente 9°; per lui 2° posto nella classifica della Bologna Cycling Cup categoria Allievi 1° anno.

Della S.C. Cavriago sono giunti al traguardo anche Cristian Caroppo e Giuliano Naccarato; caduta per Francesco Panvino, per fortuna senza conseguenze, ma comunque costretto al ritiro come Matteo Cucinella, Filippo Guatteri, Matteo Nigliazzo e Christian Garlassi.