ESORDIENTI – Cadelbosco Sopra (RE), 23.03.2025
Grande successo per la prima edizione del Gran Premio Cadelbosco Sopra, gara ciclistica nazionale che ha inaugurato la nuova stagione delle categorie Esordienti ed Allievi, l’organizzazione è stata curata dalla Ciclistica Cavriago in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare con gli assessori Monica Cigni e Massimo Sassi.
Ai nastri di partenza ben 152 Allievi e 180 nelle due categorie Esordienti.
Negli Esordienti 1° Anno, sugli scudi il gualtierese della Ciclistica 2000 Litokol Rubiera, Thomas Vitaloni, che dopo aver dominato a livello nazio nale tra i giovanissimi, è subito salito sul podio alla sua prima gara nella nuova categoria. La gara ha visto attaccare a tre tornate dalla fine il romagnolo del Pedale Azzurro Rinascita Alessandro Bellettini, al quale si sono aggiunti il veneto Bembo (Mosole) e Vitaloni, il terzetto di comune accordo si è giocato poi la vittoria allo sprint. Vittoria di Santiago Bembo che ha preceduto Bellettini e Vitaloni; a 43″ lo sprint del gruppo inseguitore vinto da Luca Ganarin della Mincio-Chiese, bene i cavriaghesi Andrea Gentili e Matteo Pioppi rispettivamente ottavo e nono.
Negli Esordienti 2° Anno a 39 km di media oraria, nessun tentativo di fuga e sprint di gruppo a ranghi compatti, dove con un’imperiosa volata ha trionfato Pietro Fossano del G.S. Mosole, che ha preceduto Lorenzo lazzi della Madignanese, team bergamasco di Calcinate e Federico Scamperle del Team Petrucci Vigasio Verona.
Si ringrazia l’amministrazione e la comunità di Cadelbosco Sopra per la collaborazione e la folta presenza di pubblico.
Sulla pagina Facebook della SC Cavriago si possono trovare foto della presentazione e di momenti di gara scattate da Lisa Paletti, che ringraziamo.








