ALLIEVI – Vignola (MO), 30.03.2025
Al G.P. Fioritura di Vignola, tradizionale appuntamento di fine marzo, ben 184 allievi partenti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, da Lombardia, Veneto, Marche, Toscana, Umbria e Lazio.
Gara interpretata in modo molto nervoso con continui e sfiancanti rilanci; i numerosi attacchi e l’elevata velocità media di 42,5 km/h hanno quasi dimezzato il gruppo degli arrivati.
Finale di gara entusiasmante con la fuga di Apicella della G.S. PARMENSE e Buroni del Pontenure, che sono partiti ai -5 km e sono stati ripresi soltanto nell’ultimo kilometro.
Ripresi i fuggitivi è stata volata di gruppo, vinta per pochi centimetri da Paris del Coratti su Bandini della Società ciclistica cotignolese, molto bene il nostro primo anno Leonardo Manfredi giunto 6°, per lui un ottimo esordio nella categoria con un 4° ed un 6° posto nelle prime due gare della stagione.
Della S.C. Cavriago sono giunti al traguardo anche Panvino, Caroppo e Guatteri, mentre Pivetti è rimasto coinvolto in una caduta proprio all’ultima curva; al via anche Naccarato, Cucinella e Garlassi.










