ESORDIENTI – Castelfranco Emilia (MO), 01.09.2024
109 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, dalla Toscana e dalla Lombardia si sono dati battaglia in un circuito pianeggiante di 5,4 km da ripetere 6 volte, solo 66 di loro sono riusciti a tagliare il traguardo, il primo dei quali ad una velocità media di 37,6 km/h.
Come ci si aspettava per l’alto livello dei partenti, ci sono stati numerosi attacchi, ma tutti di breve durata perché il gruppo non ha concesso fughe.
A poco più di un km dall’arrivo, quando i velocisti stavano lottando per la posizione, in testa al gruppo è avvenuta una grave caduta che ha tolto di scena numerosi concorrenti, tra cui i nostri Manfredi, Pivetti e Gentili.
Nella volata ristretta a causa della spaccatura provocata dalla caduta, ha avuto la meglio Spada del Pessano su Baccini della Cotignolese e Girardi della Fausto Coppi.
Guatteri e Panvino hanno concluso in gruppo.
Mentre vi scriviamo Manfredi è al Pronto Soccorso di Modena per accertamenti radiografici al Grande Trocantere sinistro.
Dopo i maschi hanno corso le donne con Giulia Trombin che ha concluso nel gruppo inseguitore.
Aggiornamento delle 20:00
Nessuna frattura diagnosticata a Manfredi, solo contusioni ed escoriazioni, mentre è andata peggio a Bergamini della Stella Alpina Renazzo Ciclismo che ha rimediato una frattura dell’Ulna, auguri di pronta guarigione!







