ESORDIENTI – Castel Goffredo (MN), 04.08.2024
Squadra dimezzata a causa di malattie e vacanze, al via gli esordienti 2° anno Garlassi, Genti e Panvino e la donna Giulia Trombin che ha corso insieme ai primi anno maschi.
La gara dei primi anno è stato molto combattuta fin dai primi chilometri e si è conclusa con la vittoria di Dell’Agostino della Biringhello, in fuga insieme a Ciobanu della Torrile e Bertacchini del Rodengo.
Nella gara riservata ai 2010, dopo due giri di attesa ad andatura turistica, la competizione si è infiammata con numerosi tentativi di fuga, in particolare da parte degli atleti di Otelli, Feralpi, Petrucci e Minciochiese. Poco dopo metà gara, Osadchyi della Ciclistica 2000 Litokol è scattato in contropiede e con perfetto tempismo, riuscendo a prendere il largo insieme a Ganzaroli della San Felici; i due di comune accordo sono riusciti ad arrivare al traguardo, nella volata ristretta Osadchyi ha accusato i crampi e Ganzaroli ha ottenuto un bellissimo successo.
Ghiroldi della Otelli aveva tentato di rientrare sui fuggitivi, ma senza riuscirci, per lui arrivo in solitaria e medaglia di bronzo.
Francesco Panvino ha tentato di anticipare la volata, ma è stato ripreso, ottenendo comunque un buon 15° posto, al traguardo anche Gentili 20°, per entrambi una prestazione positiva.


