ESORDIENTI – Fontanellato (PR), 20.07.2024
Vittoria di Leonardo Manfredi e superlativo 8° posto di Francesco Paolo Panvino alla prima edizione della Parma – Fontanellato, 7° G.P. Vegalli Acciai, organizzata in collaborazione tra le società Parmensi.
Gara in linea di 37,6 km con partenza dalla pista di Fognano ed arrivo in centro a Fontanellato, dopo aver transitato per San Secondo Parmense. Velocità media modesta di 33,7 km/h, ma giustificata dal fatto che si trattava di una gara unica primi e secondi anno, con soli 49 partenti e per essere appunto non in circuito come d’abitudine per questa categoria; anche se la media è stata bassa, ci sono però stati diversi scatti tutti annullati.
Oltre ai maschi Garlassi, Gentili, Guatteri, Manfredi e Panvino, hanno partecipato anche Giulia Trombin e Chiara Gualerzi.
Quando tutto lasciava presagire ad un classico arrivo in volata, ai – 500 m Panvino ha provato ad anticipare ed ha sfiorato la vittoria, purtroppo per lui è stato ripreso ai -200 e sorpassato dalla testa del gruppo lanciatissimo verso il traguardo.
Volata magistrale di Manfredi che è stato a ruota del ligure Caorsi del Team Piùsport Levante, per poi uscire negli ultimi 80 m. Completa il podio l’ucraino Osadchyi della Ciclistica 2000 Litokol, 9° posto assoluto ed 8° di categoria per Panvino, arrivo in gruppo per Gentili e Guatteri, al traguardo anche le ragazze Gualerzi e Trombin.




