ESORDIENTI – Velodromo “G. Servadei” di Forlì (FC), 20.06.2024

Le serate in pista sono sempre entusiasmanti, a Forlì c’è anche la certezza di trovare un’impeccabile organizzazione.

Per la S.C. Cavriago erano presenti gli Esordienti, che hanno partecipato alle gare di Madison e Corsa a Punti, sotto la guida di Granata, Ferrari e Cingi..

MADISON

Per l’occasione Leonardo Manfredi ha gareggiato in coppia con Federico Tomasetto del Team General System che ringraziamo per la proficua collaborazione.

Tra le nove coppie partenti è stata una gara a due tra la nostra e quella formata da Astara e Baccini della Società ciclistica Cotignolese, mentre tutte le altre squadre hanno terminato con uno o più giri di ritardo.

In entrambe le prime due volate vittoria della nostra coppia su quella della Cotignolese, dopo di che Astara e Baccini hanno guadagnato un gap che è risultato incolmabile fino alla fine, dunque vincendo il 3°, 4° e 5° traguardo con punteggio.

Un secondo posto molto positivo considerato che Manfredi e Tomasetto non avevano mai provato insieme.

CORSA A PUNTI

Tutti e tre i nostri corridori al via, Gentili, Manfredi e Panvino, hanno superato le qualificazioni.

Nella finale hanno tutti dimostrato di avere gamba, ma è mancato un po’ di acume tattico.

Dopo la prima volata vinta da Manfredi è nata una fuga di quattro corridori tra cui Gentili; i fuggitivi sono riusciti a prendere i punti della 2° e 3° volata.

Una volta ripresa la fuga è scattato l’assedio della Cotignolese a cui Manfredi ha dovuto rispondere in prima persona; dopo vari tentativi Baccini è riuscito ad evadere ed ha vinto la 4° volata, alle sue spalle Manfredi è riuscito a regolare il gruppo. Subito dopo Astara ha raggiunto il compagno di squadra, poi Gentili ha tentato di recuperarli, non vi è riuscito ma gli sforzi non sono stati vani perché gli hanno permesso di arrivare 3° nella 5° ed ultima volata con punteggio doppio.

Classifica finale: 1° Astara, 2° Baccini, 3° Manfredi, 6° Gentili, 9° Panvino.

Manfredi è riuscito a mantenere la maglia di leader del Trofeo Superpistard.