ESORDIENTI – Piubega (MN), 30.06.2024
Pivetti si ritrova a suo agio nei circuiti pianeggianti, vince un traguardo volante ed entra in top te; Manfredi non è in giornata per un virus gastrointestinale, fatica tutta la gara, si stacca dal gruppo, rientra, fa la volata ed arriva 4° del gruppo, oltre ai due fuggitivi; Gentili, Guatteri e Panvino sopravvivono bene nel gruppo; Garlassi subisce i ritmi alti ed i continui rilanci.
114 partenti in una gara apparentemente facile perché corta e pianeggiante, ma il vento, le tante curve e l’elevato ritmo fanno più danni della salita tanto che riescono ad arrivare solo 20 primi anno e 35 secondi anno.
Al 5° di 7 giri Montesin della Feralpi va in fuga e riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine della gara trionfando a braccia alzate. Gaffurini del Manzano si lancia al suo inseguimento ma rimane tra il vincitore ed il gruppo meritandosi il secondo posto.
La volata del gruppo viene vinta da Ghiroldi della Otelli.
In volata Manfredi si trova sul lato della strada non vincente, è 6° assoluto e 5° della sua categoria, bene anche Pivetti 11° assoluto e 9° tra i secondi anno.








