Velodromo “G. Servadei” di Forlì (FC), 30.05.2024

Sul più bello, a metà manifestazione, la pioggia ha spento gli animi infuocati dei corridori … gare annullate e tutti a casa.

ALLIEVI

Nei 200 metri lanciati, valevoli come qualificazione per la Velocità, 7° tempo di Cavatorta 12,13″ ed 8° di Cattini 12,19″, purtroppo sono stati i primi degli esclusi si qualificavano per le semifinali i primi sei. Finali non disputate causa pioggia.

Entrambi i nostri atleti si sono invece qualificati per l’Omnium ed hanno potuto disputare solamente la prova della Tempo Race, non la Corsa a punti.

ESORDIENTI

Nella Corsa a punti valevole per la qualificazione all’Omnium, Manfredi e Panvino hanno agevolmente raggiunto l’obiettivo, in particolare Panvino ha dimostrato notevoli progressi alla sua seconda gara.

Nella Tempo Race, prima prova dell’Omnium, c’è stato subito un attacco di Soccodato della Fausto Coppi a cui si è accodato Baccini della Cotignolese, Manfredi un po’ ostruito ha fallito l’aggancio e si è poi fatto carico del recupero, ma invano senza aiuti; Baccini ha fatto incetta di tutti i punti disponibili, Soccodato non è riuscito a tenere il passo di Baccini fino alla fine ed è stato riassorbito dal gruppo. Nella volata finale il gruppo è stato regolato da Astara della Cotignolese, al suo fianco il compagno di squadra Bartolini, quindi Manfredi che non ha trovato lo spiraglio tra i due.

Corsa a punti non disputata per pioggia.