Velodromo “G. Servadei” di Forlì (FC), 23.05.2024

Con la prima tappa del Trofeo Superpistard è iniziata la stagione agonistica presso il Velodromo “G. Servadei” di Forlì ed è iniziata molto bene per la S.C. Cavriago con buone prestazioni e due vittorie di Leonardo Manfredi, nell’occasione guidata dai tecnici Granata, Ferrari e Cingi.

ESORDIENTI

– Nei 200 metri lanciati, validi come qualificazione per la gara di velocità, miglior tempo di Manfredi con 12,37″, unico dei nostri ad ottenere il pass per le semifinali dove batte Bandini ed Astara della Cotignolese. Nella finale è scontro tra Manfredi, Casadio del Pedale Azzurro Rinascita e Baccini che aveva superato i recuperi: Manfredi deve condurre in testa, rallenta quasi fermandosi a metà del primo giro, Casadio non riesce ad andare piano e decide di scattare, Manfredi si fa carico di andarlo a riprendere con Baccini incollato a ruota, lo raggiunge all’inizio dell’ultima curva, riparte controvento e resiste per pochi cm alla rimonta di Baccini.

– Nella prima batteria di scratch si qualificano agevolmente Manfredi e Pivetti mentre non passa Guatteri, nella seconda Gentili è dentro arrivando giusto 12°, mentre Panvino è purtroppo il primo degli esclusi pur avendo corso bene in tutte le fasi antecedenti la volata. Bellissima finale molto combattuta vinta da Manfredi su Astara della Cotignolese e Chiusi del Team General System.

ALLIEVI

– Nella gara ad inseguimento, vinta da Tassi del Pontenure, buon 14° posto di Luca Cavatorta.

– Nelle due batterie di qualificazione dello scratch, Cavatorta vince la propria correndo in modo perfetto, mentre non riesco a passare Matteo Nigliazzo e Giuliano Naccarato. La finale viene corsa a ritmi elevati, Cavatorta sa mantenere molto bene la posizione, ma negli ultimi giri infuocati paga un po’ di brillantezza nei continui cambi di ritmo, trionfa Ghirelli della Fiumicinese.

Complimenti anche alla reggiana Giulia Casubolo che è arrivata 2° nello scratch e 6° nell’inseguimento.