ESORDIENTI – Fiorano Modenese (MO), 02.06.2024
Gara a criterium unica per primi e secondi anno, 65 partenti, circuito di 4,150 m da percorrere 6 volte per un totale di 24,9 km e 130 metri di dislivello positivo, velocità media 39,1 km/h.
Manfredi 3° assoluto e 2° dei secondi anno, in top ten anche Gentili.
Il chilometraggio ridotto ha favorito un’alta andatura fin dalla partenza, è stato Gentili il primo a scattare subito dopo il via, ma poi ripreso. Tutta la gara è stata un susseguirsi di tentativi di fuga anche da parte dei nostri Manfredi, Guatteri e Panvino che corrono bene, ma mancano nel momento decisivo. A due giri dalla fine c’è stato il quinto attacco di Manfredi, quando viene ripreso partono in contropiede il secondo anno Bergamini della Stella Alpina Renazzo Ciclismo ed il primo anno Iazzi della Madignanese, il gruppo rifiata e li lascia andare. Durante l’ultimo giro Manfredi si fa carico di andare a riprendere i fuggitivi, riduce il gap da 13″ a 5″, chiede aiuto ma non lo trova così che Iazzi e Bergamini arrivano in questo ordine con 14″ di vantaggio.
La volata del gruppo viene vinta da Manfredi su Astara della Società ciclistica cotignolese. Tra i secondi anno 9° Gentili, 14° Guatteri, 27° Panvino.




