Illasi (VR), 01.05.2024
Nel duro percorso di Illasi, reso ancora più duro dal forte vento, sono andate di scena le rappresentative dell’Emilia Romagna di Esordienti ed Allievi, guidate dal tecnico regionale Marco Guidetti.
Tra gli Esordienti primo anno strepitosa prestazione di Pellegrino della Ceretolese Ciclismo che ha fatto la seconda parte di gara in fuga solitaria ed è giunto al traguardo con più di un minuto di vantaggio su un ristretto gruppetto di quattro atleti regolato in volata da Berlini della Fausto Coppi; il gruppo principale è arrivato ad oltre tre minuti, allo sprint si è distinto Facciani della Forti e Liberi giunto ottavo.
Non altrettanto brillante la rappresentativa dei secondi anno, ma comunque positiva per l’impegno profuso ed i vari tentativi di attacco, il miglior risultato è stato il nono posto di Tomasetto del Team General System. Manfredi, non in giornata, ha faticato a rimanere agganciato al gruppetto di testa arrivato veramente molto selezionato. Gara vinta da Macas della Libertas Raffeisen Laives.
Nella categoria Allievi, vinta da Viero del Bruno Gaiga con 3″ di vantaggio, ottimo quarto posto di Fabbri della Fiumicinese, in top ten anche Cavalli del Cattolica e Zoppas della Santerno Fabbi Imola, rispettivamente ottavo e nono.


