ESORDIENTI – San Marino (MO), 28.04.2024
Positiva trasferta in terra modenese con il primo posto di Leonardo Manfredi ed il settimo di Elia Pivetti nella categoria 2° anno.
75 partenti provenienti da tutta l’Emilia Romagna e dalle vicine provincie di Mantova e Verona.
Circuito pianeggiante di 4,11 km da percorrere 7 volte, per un totale di 28,8 km, velocità media di ben 39,1 km/h, 57 arrivati.
Tra i primi a provarci Filippo Guatteri, a seguire un ritrovato Elia Pivetti che ha tentato due volte la fuga, da solo e con Lotti del Pedale Riminese.


A 3 km dall’arrivo la svolta della gara: 4 corridori guadagnano un discreto vantaggio perchè il gruppo non risponde in vista della volata, quando i giochi sembrano fatti Manfredi si assume l’onere di chiudere il gap e raggiunge i fuggitivi a -400 metri, prende fiato per qualche istante e poi si lancia in volata vincendo di misura su Daniele della Monselice e Baccini della Società ciclistica cotignolese.
Buona volata anche di Pivetti che conclude settimo, arrivo in gruppo per Alberto Gentili, ritiro per Andrea Garlassi; purtroppo in una caduta ai -500 metri rimangono coinvolti il nostro Guatteri, Astara della Cotignolese, Osadchyi della Ciclistica 2000 Litokol e Cavagna del G.S. PARMENSE, fortunatamente tutti con leggere escoriazioni.


